Il Mercoledì Santo e il Tradimento

Questa mattina, Papa Francesco, ha dedicato la sua riflessione al mercoledì Santo, definito anche “mercoledì del tradimento”, il giorno nel quale si sottolinea nella Chiesa il tradimento di Giuda. Giuda vende il Maestro”. 
Ognuno di noi sa quali sono i suoi tradimenti. E sa che Lui ci ha salvati. 
Nella galleria fotografica di oggi vi proponiamo i luoghi della rigenerazione delle nostre anime in chiesa: il battistero, la penitenzeria e l’altare di S. Antonio. 
Nei mesi scorsi sono iniziati (e ora temporaneamente sospesi) i lavori di ricollocamento del fonte battesimale e della pulitura della mensa dell’altare dedicato a S. Antonio, anche grazie al prezioso contributo dell’Associazione Festeggiamenti Tiezzo. 
Il Papa ha suggerito poi la formula per la comunione spirituale che proponiamo di seguito. 

Ai Tuoi piedi, o mio Gesù, mi prostro e Ti offro il pentimento del mio cuore che si abissa nel suo nulla e nella Tua santa presenza. Ti adoro nel Sacramento del Tuo amore, l’ineffabile Eucaristia. Desidero riceverTi nella povera dimora che Ti offre il mio cuore. In attesa della felicità della comunione sacramentale, voglio possederTi in spirito. Vieni a me, Gesù, che io vengo da Te. Possa il Tuo amore infiammare tutto il mio essere per la vita e per la morte. Credo in Te, spero in Te, Ti amo.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora